Braceria

Le nostre carni sono tutte selezionate e potrete trovare: bistecche e filetti di carne danese, che è una delle carni più apprezzate e diffuse al mondo, per via del suo sapore gradevole e della giusta proporzione tra grasso intramuscolare e carne, contraddistinta da un colore rosso acceso.

 

Scottona piemontese, la caratteristica peculiare della carne Piemontese è la presenza del carattere dell'ipertrofia muscolare o groppa doppia. Morfologicamente presenta ossa piccole, pelle fine ed elastica, un ridotto tenore di grasso sottocutaneo ed una carne dal colore chiaro, tenera, magra, ma gustosa.

 

Il Black Angus rappresenta il top assoluto degli Angus di razza purissima 100% Angus, sono animali con manto nero e a pelo lungo.

 

E’ la sua stessa costituzione morfologica a renderlo un bovino tipicamente da carne: la statura è ridotta, il tronco è compatto e arrotondato e lo sviluppo delle masse muscolari è notevole.

La carne si caratterizza per essere molto tenera e con un sapore particolarmente elegante, deciso e persistente, dovuto al tipo di alimentazione e allevamento.

 

La distribuzione del tessuto grasso nel muscolo magro è il risultato della speciale dieta che gli animali seguono. La razza Black Angus viene allevata in modo naturale, in piccolissime zone d’allevamento nel Mid West (Kansas, Nebraska e Oklahoma), dove viene adottata un'alimentazione attenta e controllata a base di mais, grano e fieno.

Una grande morbidezza ed un sapore unico che ne fa la carne più pregiata in commercio dopo il Wagyu.

 

Inoltre troverete tagliate morbidissime di contro filetto, arrosticini, abbacchio abruzzese, salsicce selezionate e tagli di carne settimanali da provare come il tomawok fiorentine, argentina.

Share by: